Prestazioni

Sono lieto che siate interessati ai servizi
che offro nel mio studio

Analisi

Analisi energetiche
sullo stato attuale di salute

Trattamenti

Trattamenti olistici ad ampio spettro

Consapevolezza

Meditazione guidata alla scoperta del vostro mondo interiore

Energetica

Vitalità e resilienza

Propriocezione

Ripristinare il proprio centro

Test kinesiologici

Determinazione dell’effetto energetico individuale dei preparati

Supporto

Esercizi e misure di accompagnamento da svolgere a casa

Metodi & approcci

Le misure e le tecniche utilizzate in una seduta sono decise in ultima analisi dal vostro sistema energetico stesso. Di seguito una breve panoramica dei metodi che vengono spesso utilizzati nei miei trattamenti olistici.

Kinesiologia olistica

Naturopatia

Psicosomatica

Lavoro corporeo strutturale

Diagnostica della regolazione

I-Ching

Tecniche medianiche

Aurachirurgia

Deep imagery

Tecniche osteopatiche

Campo energetico umano

Riflessologia auricolare

Tecniche di rilassamento emozionale

[

Cinque elementi, Circuiti funzionali e meridiani

Qigong

Essenze floreali

L’approccio olistico

Se si vuole curare l’intera persona e non il sintomo isolato, è inevitabilmente necessario adottare un approccio olistico. In quanto esseri viventi con proprietà di regolazione e adattazione, noi esseri umani siamo più della somma di metabolismo, struttura e psiche. In effetti, ci sono molti indizi che indicano che siamo esseri multidimensionali e che la nostra coscienza quotidiana riflette solo un piccolo aspetto della nostra esistenza. Abbiamo accesso costante a molte dimensioni; basti pensare ai nostri mondi emotivi interiori, ai pensieri o a noi stessi come persona che interagisce socialmente. Se si manifesta un sintomo o un disagio, l’equilibrio interiore si inclina e ci sentiamo a disagio. Ogni sintomo ha un suo significato; indica qualcosa; forse ci rende consapevoli di una cosa o dell’altra; ci aiuta a trasformare qualcosa in noi affinché il cambiamento richiesto possa avvenire.

Lo sviluppo e il cambiamento sono processi naturali; se vengono oppressi, sorgono sintomi e malattie.

Indicazioni

5

Vi chiedo di chiarire da un medico eventuali dolori e altri disturbi prima della prima seduta

Le analisi e i trattamenti energetici non intendono sostituire una diagnosi e un intervento medico. Se lo stato di salute non è chiaro, il medico deve escludere preventivamente malattie che richiedono cure mediche adeguate.

5

Alcuni dei metodi che utilizzo non sono riconosciuti dalla scienza odierna

I metodi e le tecniche
che utilizzo nei trattamenti olistici
provengono da diversi
ambiti: massaggio, fisioterapia, osteopatia, kinesiologia, energetica, meditazione, naturopatia, …
Alcune misure non sono (ancora) riconosciute scientificamente e sono quindi classificate come „metodi di trattamento complementari“.
5

Ogni seduta è personalizzata in base alle vostre esigenze e ha una durata compresa tra 30 e 90 minuti, a seconda della procedura

Una prima seduta per i disturbi cronici, che consiste in un’analisi energetica dettagliata e in un trattamento, dura in media 90 minuti. I trattamenti successivi, a seconda della persona, dei desideri e dell’approccio, durano da 30 a 90 minuti.

L'intervallo di tempo per una prossima seduta varia da 1 a 6 settimane

Dopo aver esplorato il vostro stato energetico, discuteremo insieme un possibile percorso di trattamento e i relativi appuntamenti di follow-up e il loro intervallo di tempo.

5

Un nuovo equilibrio richiede spesso un po' di tempo per essere raggiunto

Dopo un trattamento, per alcuni giorni si possono notare cambiamenti nella tensione corporea, nell’umore e nella salute generale.

Incontro e fiducia

Un incontro alla pari, un’interazione amichevole e umana è il presupposto per una collaborazione di successo. Mi sento onorato di potervi sostenere nella vostra salute e nel vostro sviluppo e vi ringrazio in anticipo per la fiducia che avrete riposto in me!

Corsi e opportunità

Cosa c’è di più umano che trasmettere le competenze e le conoscenze acquisite?
I corsi e le offerte corrispondenti sono già in fase di pianificazione.

Iscrivetevi qui se il temaSalute e sviluppo interiorevi sta a cuore!

Indirizzo

Via Andreas Hofer 52